top of page

Progetto "LA DONNA FENICE"

January 01, 2020

Di che cosa tratta questo elemento? Che cosa lo rende interessante? Scrivi una descrizione d'effetto per attirare l'attenzione del tuo pubblico...

I° MEMORIAL ERNESTO CAPELLINI IN RICORDO DELLE VITTIME DELL'AMIANTO

TARANTO. Insieme a Luca e Valentina Capellini, figli del compianto Ernesto, ogni anno vogliamo ricordare tutti i nostri conterranei che purtroppo perdono la vita a causa di patologie legate alla presenza di amianto nell'aria. Lo facciamo attraverso una giornata dedicata allo sport, preceduta da un incontro-dibattito sul tema.  

Hanno partecipato a questa edizione squadre rappresentative di avvocati civilisti e penalisti tarantini, un team composto dal Comitato dei "Cittadini Liberi e Pensanti" ed una squadra formata dai Medici.

La serata è stata allietata da uno splendido saggio di danza eseguito dalla nipote di Ernesto Capellini.

II° MEMORIAL ERNESTO CAPELLINI IN RICORDO DELLE VITTIME DELL'AMIANTO

MANDURIA. La seconda edizione del Memorial si è svolta a Manduria (Ta) nella cornice dello Stadio Comunale "Nino Dimitri". Insieme a Luca e Valentina Capellini cerchiamo di tenere vivo il ricordo di Ernesto e di tutti coloro che sono stati vittime innocenti di malattie legate alla presenza di amianto nell'aria. Lo facciamo attraverso una giornata dedicata allo sport, preceduta da un incontro-dibattito sul tema.  

Hanno partecipato a questa edizione una rappresentativa dell'Aps Fuorigioco Avvocati per lo Sport, una dell'Associazione Forense Messapica, una dell'Associazione Italiana Fisioterapisti ed una delle Forze dell'Ordine. La giornata è sempre allietata dallo splendido saggio di danza eseguito dalla nipote del compianto Ernesto Capellini.

UN CALCIO DIETRO LE SBARRE - CARCERE MINORILE DI BARI

BARI. Con la straordinaria collaborazione dell'Associazione Italiana Calciatori di Damiano Tommasi, l'Aps Fuorigioco ha organizzato questa splendida manifestazione. Grazie all'eccezionale direttore Nicola Petruzzelli, abbiamo trascorso un'intera giornata con i ragazzi reclusi all'interno del Carcere Minorile "Fornelli" di Bari. Abbiamo scambiato due chiacchiere, abbiamo pranzato e giocato a calcio con loro, che per un giorno sono stati sotto i riflettori sotto una luce diversa. Hanno partecipato ex calciatori del calibro di Legrottaglie, Perrotta, Tommasi, Esposito, Manfredini ed il giornalista Alciato con le telecamere di Sky.

PROGETTO FOOD&BALL - L'ORTO IN CAMPO

BARI. Un progetto in partnership con la Coop.Pugliachevai  e sostenuto da Megamark, sviluppato nella Parrocchia San Luca del quartiere Japigia di Bari.

Il progetto didattico-educativo-sportivo intende contrastare e ridurre l’incidenza del sovrappeso e dell’obesità in età pediatrica attraverso la promozione di azioni che favoriscano l’adozione di uno stile di vita sano, stimolando l’attività motoria all’aria aperta e le sane abitudini alimentari.

L’obiettivo generale è quello di trasmettere ai bambini ed alle relative famiglie l’apprendimento del “mangiare e vivere sano” con la diretta coltivazione di un orto, la raccolta e la trasformazione in cucina dei suoi frutti nonché l’implementazione di una corretta pratica dell’attività sportiva improntata sul Fair-Play.

UN CALCIO ALLA SLA - UNA GIORNATA CON PIERO

TARANTO. Il nostro amico Piero Pizzi, ammalato di SLA, aveva manifestato la volontà di vedere allo stadio Iacovone una partita della sua squadra del cuore, il Taranto F.C., ed immediatamente ci siamo attivati per realizzare questo suo desiderio. Visibile la sua commozione all’arrivo, quando avvolto da una bandiera rossoblu ed accompagnato dalla sua splendida famiglia, ha fatto l’ingresso sullo splendido manto erboso dello Iacovone. La malattia non ha spento l’animo sportivo di Piero che è un attento conoscitore di campionati, squadre e calciatori. Forza Piero!!!

 

Please reload

bottom of page